Agli ascoltatori più attenti, non sarà sfuggita al termine di ogni puntata di Tacco12!...E non solo, la trasmissione condotta da Cristina De Pin su La7d, High heels: s'intitola così la nuova avventura discografica di Sara Galimberti.
Un brano elettrodance con sfumature pop, lontano anni luce dalle altre canzoni finora incise dalla cantautrice lanciata dal Festival di Sanremo 2007. "Quando mi è stato chiesto dalla produzione di Tacco12!...E non solo se me la sentissi di scrivere la sigla della trasmissione, lì per lì, oltre a essere onorata dalla proposta, sono rimasta un po' spiazzata. Un minuto dopo, però, ero già a lavoro. Ho riflettuto su come creare un brano che fosse adatto a un programma glamour, con target prettamente femminile e che, al tempo stesso, fosse capace di esprimere l'energia e la grinta che ogni donna sente e mostra quando indossa scarpe col tacco12"-racconta Sara, aggiungendo: "Sono partita da questa sensazione e mi sono avviata lungo una strada fatta di linguaggi e atmosfere che richiamassero alla mente sia le musiche tipiche degli anni 80 che sonorità più moderne e audaci. High Heels è un brano che mi somiglia, allegro, grintoso e frizzante come me. Lo considero una felice parentesi elettrodance all'interno del mio repertorio. A breve tornerò a dedicarmi al mio nuovo album, dal sapore rock melodico. Nel frattempo, però, spero di far ballare tanta gente sulle note di High Heels, in vendita su iTunes e sulle principali piattaforme digitali". Intanto, prosegue l'attività live di Sara Galimberti che negli ultimi mesi l'ha vista protagonista nelle principali città italiane e nell'ambito di prestigiosi eventi culturali come Le Giornate di Cinema della Basilicata a Maratea e il Premio Nazionale dell'Accoglienza, dove ha condiviso il palcoscenico con colleghi del calibro di Al Bano e Massimo Di Cataldo. Il prossimo 27 agosto, a Camigliatello Silano, le verrà conferito il Premio Stelle del Sud come "Cantautrice dell'anno".HIGH HEELS – TESTO
Born
with high
heel, born
with
high
heel, born with high heel, born with high heel.
When i was too young dreaming like a child, feeling everywhere
beauty by my side.
When i was too young
dreaming like a child, walking through my way
feeling everyday that i was
Born with high heel, born with high heel,
born with high heel,
born with high heel,
born with high heel.
CREDITS:
Testo e musica: Sara Galimberti
Mix: Nerio Poggi "Stratisound Studio"
Mastering: Max Paparella "Groove Sound Design"
Special Thanks to Fabrizio Foggia, Stefano Pallotti, Marco Falorni, Tommaso Martinelli, Cataldo Calabretta, Nicola Timpone e Rossella Deliso.
Link iTunes :