Esce oggi venerdì 24 marzo L'Altra Parte, l' EP d'esordio dei Terso, band bolognese che debutta per l'etichetta Locale Internazionale (Bruno Belissimo, Yombe).
Terso: elettronica cantata in italiano, dove i cut off e i sample, uniti ad i testi, vogliono sottolineare uno stato d'animo e fermarlo in un preciso istante. Un EP, una storia, fatta di immagini e sensazioni: “Cinque brani che sono come l'inizio di un confine, raccontano di quello che eravamo e di cosa siamo adesso. Cinque canzoni dalle sonorità elettroniche che sono un po' quei pezzi che avevamo perso e rimesso insieme con colla dorata, le crepe che diventano preziose. Ancora interi quindi, ma diversi.”
Ad anticipare l'EP il video del primo singolo, Non Mi Sento - https://youtu.be/ieeZnVfpDYA
BIO
Terso nasce a Bologna nel Febbraio 2016 ed è composto da Luca Ferriani, Alessandro Renzetti, Alessio Festuccia e Marta Moretti. La fase di scrittura e produzione dei brani è stata fin da subito caratterizzata dall’unione di sonorità elettroniche, testi in italiano e sample vocali. L’incontro con il producer e sound engineer Marco Caldera porta ad un’ulteriore definizione del suono e dell’immaginario dei cinque brani scelti per l’EP. I missaggi delle canzoni sono stati affidati allo stesso Caldera ed eseguiti al Red Carpet Studio di Brescia nel luglio 2016 e masterizzati poi da Kai Blankenberg e Jens Dressen allo Skyline Tonefabrik di Dusseldorf (Germania).