“Luna Park” racconta della crescita, dopo la quale si torna in un parco divertimenti da adulti, tra le attrazioni che non incantano più e senza più giocare.
«La discontinuità col proprio passato non è però un sentimento triste. La musica scura del brano, sottolinea come il doversi ripensare possa pesare sulla coscienza di un ragazzo (io), sulla genuinità del suo vissuto; ma è una canzone di rinascita, richiamata nel finale dalla voce lirica e senza parole, un suono puro, cioè un principio dal quale ricostruire il rispetto delle proprie relazioni e di sé».Alessandro Colpani
Il singolo è tratto dall’album “Tra me e me”,in uscita nel 2017. Il distacco è il tema perno del disco, che vorrebbe condurre di canzone in canzone a un’apertura e a una ricerca di momenti felici. Questa ricerca si evolve di esperienza in esperienza, fino a un equilibrio, un punto nuovo, se pur con la fatica che si riscontra nell’affrontare i propri sentimenti, anche contraddittori.
La musica attinge da Piero Ciampi, De André, qualcosa di Guccini, mimetizzato in La Sintesianche Lucio Dalla. È un album prevalentemente chitarristico.
Etichetta: Orzorock Music
BIO
Alessandro Colpani (classe 1993) esordisce, diciassettenne, nel 2010 con un album omonimo. Seguono singoli, dischi, concerti e dal 2013 le poesie con cui si accompagna quando mette da parte la chitarra. Lo stesso anno vince il Premio Fabrizio De André “Parlare Musica”a Roma nella sezione Poesia(con Dori Ghezziin giuria e Andrea Rivera sul palco, presentato da Massimo Cotto). Nel 2014 ha inizio la collaborazione con Orzorock Musicche pubblica il singolo “Volo Pindarico”, estratto dall’album “Tra Me e Me” in uscita nel 2017per Orzorock Music Cantautori.
Contatti e social
FACEBOOK https://goo.gl/7l0GZW
YOUTUBE https://goo.gl/22Y7VW
SITO PERSONALE www.alessandrocolpani.it
SITO ETICHETTA ORZOROCK MUSIC http://www.orzorockmusic.it/collaborazioni
FACEBOOK ETICHETTA ORZOROCK MUSIC https://www.facebook.com/orzorockmusic/?fref=ts