Isabel Russinova, testimonial di Amnesty International, prosegue nel suo impegno dedicato alla violenza contro la donna nel mondo occidentale e orientale, con un ciclo di eventi tematici e multidisciplinari, con il Patrocinio di Amnesty International, Università Roma Tre e la collaborazione dell’Accademia di Santa Cecilia.
In occasione della giornata contro la violenza sulle donne sarà presentato, il 28 Novembre alTeatro Palladium, Sui gradini del cielo, incentrato sullo spettacolo, da cui prende il nome, e tratto dal testo originale di Isabel Russinova sul tema del femminicidio, dedicato a Sara di Pietrantonio, la giovane studentessa di Roma Tre uccisa dall’ex fidanzato la scorsa primavera presso Magliana.
Lo spettacolo nasce allo scopo di diffondere e far riflettere su tematiche legate alla violenza sulla donna declinata in vari ambiti, con particolate attenzione ai giovani.In Occidente la donna è vittima di efferati femminicidi, con statistiche che parlano di un numero di vittime da bollettino di guerra.
Sui gradini del cielo, il titolo vuole rimandare ad immagine della donna come nuova martire, attraverso due storie diverse ma identiche nel contenuto di ingiustizia e violenza contro la donna, vuole far conoscere e sensibilizzare sulle violenze che la donna del nostro tempo deve subire.
“Ho scelto di raccontare e dedicare a Sara il mio testo – afferma Isabel Russinova- perché la conoscevo, avevamo collaborato insieme in alcuni spettacoli, faceva parte del corpo di ballo diretto dalla mia coreografa. Il dolore per quello che ha travolto Sara e la sua famiglia certo non mi poteva lasciare indifferente”.
SUI GRADINI DEL CIELO
a Sara
di e conIsabel Russinova
regiaRodolfo Martinelli Carraresi
con Giulia Pedone– flauto - Accademia Santa Cecilia
corpo di ballo Scarpette Rosse
musica originale Antonio Nasca
con il Patrocinio di
Amnesty International
Università Roma3
Accademia Tiberina
28 Novembre 2016
Ore 21
Teatro Palladium
Piazza Bartolomeo Romano, 8 - Roma
Ingresso Libero
Info e prenotazioni
Biglietteria
Tel: 327 2463456
(orario 10:00 -20:00)
E-mail: