Quantcast
Channel: Fattitaliani.it
Viewing all articles
Browse latest Browse all 33335

Festa del Cinema di Roma, a "Captain Fantastic" di Matt Ross il Premio del Pubblico BNL

$
0
0
Captain Fantastic di Matt Ross vince il “Premio del Pubblico BNL” all’undicesima edizione della Festa del Cinema di Roma. Il film è stato presentato nella Selezione Ufficiale della Festa in collaborazione con la sezione autonoma e parallela Alice nella città.

Captain Fantastic è il secondo lungometraggio firmato da Matt Ross, già interprete per registi del calibro di Martin Scorsese, Terry Gilliam e John Woo. Il film attraversa i generi ed è in grado di alternare sequenze spassose a momenti di pura commozione, anche grazie alla straordinaria interpretazione di Viggo Mortensen: l’attore newyorkese, uno dei più applauditi del red carpet dell’undicesima edizione della Festa, è stato inoltre protagonista di un Incontro Ravvicinato con il pubblico.
Il “Premio del Pubblico BNL”, in collaborazione con il Main Partner della Festa, BNL Gruppo BNP Paribas, è stato assegnato dagli spettatori: attraverso myCicero, l’app ufficiale della Festa del Cinema realizzata da Pluservice, e il sitowww.romacinemafest.org, il pubblico ha espresso il proprio voto sui film in programma. 

Captain Fantastic uscirà nelle sale cinematografiche italiane il prossimo 7 dicembre distribuito da Good Films.

SINOSSI
Nel cuore delle foreste del Nord America, lontano dalla società, un padre dedica la propria vita a trasformare i suoi sei figli in adulti straordinari. Ma una tragedia si abbatte sulla sua famiglia, costringendolo a lasciare quel paradiso, faticosamente costruito, per iniziare, insieme con i suoi ragazzi, un viaggio nel mondo esterno che metterà in dubbio la sua idea di cosa significa essere un genitore, e tutto ciò che ha insegnato ai suoi figli.

NOTE DI REGIA
Sono affascinato da tutti i temi che ruotano attorno all’essere genitori. Ben ha abbandonato il mondo esterno e qualsiasi ambizione personale per dedicare la sua vita a essere il miglior padre possibile. La questione è: è il miglior padre del mondo, oppure il peggiore? Quello che fa è folle, oppure follemente bellissimo? Vorrei essere stato abbastanza coraggioso e altruista da abbandonare le mie aspirazioni e ambizioni di carriera per i miei figli. Per Ben, tutto ciò che faceva prima di questo assume un’importanza secondaria rispetto a crescere i suoi figli. Fa tutto ciò pagando un prezzo, ed è attorno a questo tema che ruota il film.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 33335

Trending Articles