Paolo Meneguzzi ritorna con il nuovo singolo, “Sogno d’estate”, in uscita in radio a partire da domani, venerdì 10 giugno (a breve anche in digital download).
Il brano, disponibile in tre versioni (nato in spagnolo, tradotto in italiano e in un mix di spagnolo e italiano), sarà accompagnato da un videoclip ed è il primo estratto dal nuovo album “20” (in uscita in autunno), un omaggio al figlio che sta per nascere, che celebra, con 20 brani tra inediti e pezzi del passato originali e rifatti in versioni acustiche, i 20 anni di carriera del cantautore italo-svizzero.Il Cile lo ha visto nascere artisticamente 20 anni fa con la vittoria del Festival di Viña del Mar, e dal Cile, durante l’ultima tournèe di Paolo Meneguzzi, arriva l’influenza negli arrangiamenti latinpop di “Sogno d’estate”(scritto dallo stesso Meneguzzi in collaborazione con Max Avesani, batterista, e Nicola Cipriani, chitarrista), arricchito dal blues di un'armonica a bocca. Mixato da Marco Barusso, masterizzato da Marco D'agostino e registrato al San Luca Sound di Bologna, il team di lavoro si completa con Renato Droghetti (tastiere), Rodolfo Mannara (basso) e Marco Borazio (armonica). La Produzione è di Color sound di Antonio Colombi in collaborazione con PM production di Paolo Menguzzi.
Il videoclip è stato girato nel deserto di Atacama, situato nel Cile settentrionale. I vestiti sono un omaggio alla cultura cilena Mapuche a cui Paolo Meneguzzi è molto legato.