Si è conclusa la prima edizione A Vigevano Jazz che si è svolta presso il Cortile della Cavallerizza di Vigevano con più di duemila spettatori per dieci concerti, ottantadue musicisti e quattro personalità importanti che hanno tenuto dibattiti e incontri.
«Più di ottanta musicsti in nove concerti, con una presenza di pubblico notevole. – commenta il direttore artistico Gabriele Comeglio - Il festival ha messo in luce giovani talenti ed ha anche messo in scena eventi musicali inediti grazie alla partecipazione di grandi solisti quali Pee Wee Ellis, Gianluigi Trovesi e Claudio Angeleri. Per noi una grande soddisfazione e la conferma che la strada da percorrere è quella giusta.»
Ecco tutti i musicisti che si sono esibiti: Antonio Vivenzio Trio, Yazan Greselin, il quintetto Jazz Company e gli archi dell’Istituto Costa Vigevano; Emanuele Serra meets Caterina Comeglio; Luca Casarotti ft. CDPM Ensemble Bergamo; Pee Wee Ellis ft. Big Band Jazz Company; Gianluca Di Ienno Trio ft. Andrea Dulbecco; Caterina Comeglio e Tazio Forte e Jazz Company ft. Gianluigi Trovesi e Claudio Angeleri.
Il festival è stato organizzato dall’associazione culturale Jazz Company con la direzione artistica di Gabriele Comeglio. Città di Vigevano e dalla Fondazione di Piacenza e Vigevano patrocinano l’evento mentre Banca Generali è il main sponsor.