“La donna è una meravigliosa armonia tra spigoli del carattere e curve del proprio corpo”. Quasi un mantra da ripetere all’infinito che coniuga la Bellezza con la Buona Salute. E’ il pensiero positivo racchiuso nel titolo del progetto IFF, acronimo dell’hashtag/tormentone #informaconleforme, l’idea del personal trainer Francesco Simone, che dal 2015 ha realizzato un percorso esperienziale da trainer di corsi collettivi e personal trainer.
“Tutto è incominciato quanto ho iniziato ad assistere nella loro preparazione soggetti che avevano subito discriminazione o bodyshaming a causa della conformazione corporea” – spiega l’ideatore – “Ho osservato il loro grave disagio, il loro sentimento di non auto-accettazione del proprio corpo in un ambiente (come quello del centro fitness) in cui viene esaltato e promosso un canone estetico standardizzato che passa per taglie e centimetri”.
IFF intende appunto mettere in ordine in questo sistema così complesso poiché, dicono gli organizzatori – la Salute è elemento fondamentale ed è assai pericoloso puntare la preparazione atletica sul raggiungimento di fattori estetici standardizzati. Bellezza e Benessere devono viaggiare sul medesimo binario, in paralleo, perché la vera Bellezza non ha taglia se è in Salute.
E’dedicato a Tutti, ma in particolare alle donne Curvy questo progetto che coinvolge numerosi professionisti in tutta Italia, creando una community di riferimento. Il trainer 2.0 deve essere capace tecnicamente ed emotivamente. Deve favorire la crescita dell’autostima e dell’accettazione dell’ego corporeo, fattori di primaria importanza in questo contesto. Due le tipologie di servizi: Assistenza One to One (Personal Curvy training) e Assistenza a distanza (Curvy Coaching On line ). IFF ha l’obiettivo di diffondere un messaggio di salute, indipendentemente da canoni estetici, attraverso un percorso di sana alimentazione e attività fisica strutturata.
Partecipano alla tavola rotonda: Francesco Simone (ideatore del progetto In Forma Con Le Forme), Vito Toraldo (preparatore atletico di StarFit Parioli), Angela Marsocci (medico metabolico e responsabile (scientifica del progetto), Claudia Colucci (curvy model miss #InFormaConLeForme 2016), Marina Brama (nutrizionista di StarFit), Claudia Gerini (attrice), Irene Bozzi (psicoterapeuta), Francesca D'Orio (cosmetic surgery advisor). Modera l’incontro Fanny Cadeo.
Un inno alla vera Bellezza e un messaggio di lotta contro patologie come l’anoressia e bulimia. IFF ha l’ambizione di rappresentare un punto di riferimento finora unico dedicato alle esigenze della donna Curvy e come tale si propone i allargare il suo raggio d’azione sociale come strumento di “Educazione alle Curve”.
FRANCESCO SIMONE FITNESS COACHin collaborazione con
TKD STAR FIT
IFF:#INFORMACONLEFORME
Abbasso i Canoni Estetici: la Bellezza non ha taglia se è in Salute
Sabato 18 Febbraio 2017 - ore 10.30
Hotel degli Aranci
Via Barnaba Oriani 11 (Parioli) - ROMA
intervengono
Francesco Simone - ideatore del progetto In Forma Con Le Forme
Vito Toraldo – preparatore atletico di StarFit Parioli
Angela Marsocci - medico metabolico e responsabile scientifica del progetto
Claudia Colucci - curvy model miss #InFormaConLeForme 2016
Marina Brama - nutrizionista di StarFit
Claudia Gerini– attrice
Irene Bozzi - psicoterapeuta
Francesca D'Orio– cosmetic surgery advisor
modera
Fanny Cadeo
Press Office Emilio Sturla Furnò +39 340 4050400 - info@emiliosturlafurno.ithttps://www.facebook.com/InFormaConLeForme/?fref=ts - http://www.vitotoraldo.it/tkdstarfit.html