In occasione di San Valentino, dopo l'anteprima al Festival Kiddanza a Bari, "BATTIMANI E BATTICUORE – io l’amore non lo capisco", il nuovo spettacolo della Compagnia TeatroViola, con Chiara Casciani e Marco Conti e la drammaturgia e regia di Federica Migliotti, debutta a Roma al Teatro Biblioteca Quarticciolo il 12 febbraio alle ore 17, all'interno della programmazione ragazzi.
Angelica corre...da chi sta scappando? Da Orlando, che non smette di farle i dispetti. Che noia! meglio chiedere un consiglio alla mamma: “Forse Orlando è innamorato di te, solo che non sa esprimerlo”, le dice lei. "Cosa vuol dire innamorato?" chiede allora Angelica alla sua Mente e al suo Cuore, che purtroppo però non ne sanno molto; "potremmo chiedere ai tuoi amici", le suggeriscono. I due personaggi allora raccolgono le diverse risposte e le mettono nei cassetti della "magica macchina della memoria", per poi riaprirli uno alla volta e farne esperienza, attraverso la danza e l'immaginazione.
Riuscirà Angelica a capire cos'è l'amore? Troverà finalmente un modo per giocare con Orlando e fargli capire che se è "innamorato" di lei deve essere più gentile?
Metafore e giochi linguistici, attraverso voci registrate di bambini, offrono lo spunto agli attori-danzatori per avviare una scanzonata e delicata riflessione sull’amore e sulla relazione, per piccoli e grandi cuori.
Lo spettacolo è per adulti e bambini a partire dai 6 anni.
Crediti
BATTIMANI E BATTICUORE - io l'amore non lo capisco
con Chiara Casciani e Marco Conti
oggetti di scena Viola Carnelutti Leone
costumi Federica Migliotti, Loredana Spadoni
musiche originali Mauro Remiddi
musiche Michele Moi, Mario Sollazzo
elaborazioni sonore Valerio Camporini Faggioni
luci Paolo Civati
voce Angelica Viola Ivaldi
voci bambini Valerio Catalucci, Anna Sophie Civati, Rachele Cornacchia, Bianca Martino, Pietro e India Falcone, Lorenzo Migliotti, Cristiano Pizzichini
voce carillon Jessica Bertagni
assistente alla regia Marzia Pellegrino
drammaturgia e regia Federica Migliotti
Teatro Biblioteca Quarticciolo
Via Ostuni 8
Info e prenotazioni
Prenotazioni: tel 06 98951725 - 06 0608
Biglietto
adulti 8 euro, bambini 5 euro
Prenotazione consigliata