Continuano gli appuntamenti con il SOCIAL COMEDY CLUB al Teatro Trastevere. Dopo la conferma di successi consolidati come “AltroNatale” e “SanValentinoCrepa”, Daniele Fabbri, ideatore di questo format della comicità, propone in questa stagione un il SOCIAL COMEDY SPECIAL, una selezione di tre specialità comiche dal ricco cast del gruppo.
Per iniziare brillantemente il 2017, l'8 Gennaio alle ore 21.00, il Teatro Trastevere ospiterà Daniele Parisi, Cecilia d'Amico e Daniele Fabbri, che saliranno sul palco per 30 minuti ciascuno con i loro cavalli di battaglia dando vita ad Una ridicola cosa a tre
Cecilia D'Amico, attrice comica e caratterista di razza, vincitrice del premio storico Bravograzie per la comicità, propone un estratto del suo ultimo spettacolo Underwood. Alice è una trentenne che si ritrova da un giorno all’altro senza la sua psicologa, colpita da malattia improvvisa. Costretta a costruirsi da sola la propria stabilità, per farlo deve passare attraverso il cosiddetto “sottobosco della vita” incontrando i personaggi più strambi: da dietologhe in folli centri dimagranti, a un cuoco esasperato dalle diete vegane, italiani felicemente trapiantati all’estero, skipper senza patente nautica, dipendenti degli aeroporti, “burini ripuliti” e un’umanità sempre sull’orlo di una crisi di nervi, che vede nelle ferie l’unica via di fuga possibile.
DANIELE FABBRI, attore, autore satirico per teatro, televisione, fumetti, scrittore comico d'eccellenza e pioniere italiano della StandUp Comedy, porta in scena la sua satira più esplosiva e irriverente con un estratto del suo ultimo monologo “Il Timido Anticristo”, che affronta la religione finalmente con un punto di vista nuovo. Fabbri non parla di Chiesa né di bigotti, ma racconta di essere cresciuto in una famiglia credente, di aver lasciato il credo ma di essersi reso conto che la moralità acquisita da piccolo continua a “influenzare” la sua vita, obbligando la coscienza a lottare per imparare nuovamente a distinguere, in maniera adulta, il bene dal male.
DANIELE PARISI, attore comico straordiario vincitore del Premio NuovoImaie Talent Award come Miglior Attore Italiano Esordiente al Festival del Cinema di Venezia 2016, propone un estratto ludico dei suoi nuovi lavori. dal titolo “Tra i 20 e 30 minuti circa la fine di tutto”: La fine è alle porte. Qualcuno si rivolge al suo Dio. Invano. L'umanità si attacca alle facezie e danza claudicante su versi sciolti che parlano di dei pagani senza storia e senza tempo. Qualcosa finisce di sicuro. Qualcuno tenta di spiegarlo. Qualcun altro no. È la fine di un’Era. Vivaddio. O forse no.
Stand up Comedy, StreetArt, Clownerie, Puppet, Monologhi, Poesia, Letteratura e molto ancora! Sono queste arti performative che danno vita al Social Comedy Club, il format comico che è partito lo scorso 16 ottobre e che, per una domenica al mese, arricchirà il cartellone del Teatro Trastevere di Roma. Il prossimo appuntamento è previsto per il 6 novembre alle ore 21.00.
UNA RIDICOLA COSA A TRE
Social Comedy Special
Teatro Trastevere
Via Via Jacopa de' Settesoli 3
8 Gennaio 2017 - ore 21.00
Per info e prenotazioni 339.20.39.687 (solo WhatsApp)
Ingresso 5 euro.
Fb https://www.facebook.com/SOCIAL-COMEDY-CLUB-154948157931644/