È stato lanciato il 16 novembre scorso il negozio on-line di “Firesign”: http://www.firesign-brand.com.
Design, “Made in Italy”, eleganza, culto del corpo e qualità: queste le parole chiave che riescono a descrivere al meglio l'identità di “Firesign”, il nuovo brand di sportswear italiano (con sede a Milano) destinato a conquistare sempre più atleti e amanti dello sport, sia uomini che donne, che passano ore in palestra ma non solo.
Ad attraversare il concept del marchio l'antico spirito romano per la competizione, ma anche quel gusto italiano per la moda e la bellezza.
Il nome “Firesign” è frutto di un gioco di parole. Da un lato richiama l'astrologia romana e segni come Ariete, Leone e Sagittario che sono di fuoco, lo stesso elemento che esprime l'energia del movimento, il dinamismo, l'esercizio, ma anche essenza del dio Marte, protettore di guerrieri, gladiatori e anche atleti. “Firesign” significa però anche “segno fatto con il fuoco”, quindi un marchio indelebile di identità e appartenenza.
Dietro alla nuova Collezione Uomo/Donna 2016-2017 ci sono tre talentuosi designer: Rocco Cosentino (più di vent'anni di esperienza e attualmente collaboratore per diversi brand internazionali); Matthias Unterkircher Dalla Torre (formatosi presso lo IED Moda Lab a Roma, l'Istituto Marangoni di Milano e l'Istituto Burgo); Villi Gage (responsabile della collezione femminile, ha studiato moda presso IED e HFFA, in collaborazione con la Camera Nazionale della Moda).
Lo style-book di Firesign è stato realizzato dal celebre fotografo di sport Roberto Chiovitti, in collaborazione con dei fitness models professionisti e in partnership con la catena di palestre McFit. Invece le foto dell'e-commerce che trovate sul sito ufficiale http://www.firesign-brand.com sono di Alessandro Esposito.