Michela Coppa torna al timone, insieme a Davide Mengacci, di Ricette all’italiana la striscia quotidiana in onda su Retequattro, dal lunedi al sabato, alle 10.45.
Ogni giorno Michela, volto femminile di Ricette all’italiana, accompagna i telespettatori alla scoperta delle bellezze paesaggistiche e delle ricchezze enogastronomiche del nostro paese, spesso non adeguatamente valorizzate e sconosciute ai più.
Michela Coppa esordisce giovanissima, nel 2006, a Passaparola, trasmissione condotta da Gerry Scotty, dove rimane per quattro anni. Il passo successivo, sempre accanto a Gerry Scotti, è La Corrida dove Michela dimostra di essere cresciuta e di poter sostenere il ruolo di “spalla”. Il suo essere spigliata e ironica le permette inoltre di prendere parte ad alcune puntate di Camera Cafè e Saturday Night Live. Torna alla conduzione, dopo l’esperienza a Canale 5, approdando a Retequattro dove con Davide Mengacci è alla guida dapprima di Cuochi senza Frontiere, di Ricette di Famiglia poi e dal 2014 di Ricette all’italiana.