“Amici non ne ho... Ma amiche si'!” il nuovo album di Loredana Bertè, prodotto da Fiorella Mannoia, debutta ai vertici della classifica di vendita di oggi raggiungendo il secondo posto negli album e il n.1 nella classifica dei vinili (fonte Music charts GFK di oggi).
Nell’album che celebra i quarant'anni di carriera della più grande del rock vede Loredana Bertè collaborare con un gruppo di cantanti, tutte donne, con le quali ha re-inciso alcuni dei brani più significativi del suo repertorio: Emma, Fiorella Mannoia, Paola Turci, Noemi, Alessandra Amoroso, Elisa, Nina Zilli, Antonella Lo Coco, Aida Cooper, Bianca Atzei, Irene Grandi - tutte pronte a celebrare quella che Ligabue ha definito "la più punk tra le cantanti italiane".
"Amici non ne ho… ma amiche sì!" contiene anche due inediti: il primo singolo “È andata così” uscito l’11 marzo e scritto per lei da Luciano Ligabue ed il secondo, “Il mio Funerale” , un brano ironico e beffardo sull'ipocrisia e la superficialità regnante al giorno d'oggi scritto proprio da Loredana.
Dal 2 aprile l’artista è tornata in TV per la nuova edizione di AMICI e dall’estate sarà di nuovo on stage con l'attesissimo tour.