È la lucana Rosmy a trionfare nella finale del Premio Mia Martini 2016 con “Un istante di noi”, dopo aver dominato nelle finali radiofoniche.
Serata ricchissima, resa magica dalle scenografie firmate Mario Carlo Garrambone, e con ospiti importanti della musica italiana Amedeo Minghi, Gaetano Curreri degli Stadio e Roberto Vecchioni,e una giuria di qualità composta dal Direttore artistico Franco Fasano, dalla presidente di giuria Gianna Bigazzi, Fabio Curto, Luca Napolitano e Tanya Borgese. Rosmy si aggiudica anche il Premio speciale per il miglior brano radiofonico.
I sette finalisti nell’ultima serata si sono poi esibiti con alcuni brani di Mia Martini. Rosmy ha interpretato egregiamente “Se mi sfiori” scritta da Armando Mango e Pino Mango, in onore sia di Mimì che del suo artista conterraneo Mango.
E’ online il videoclip musicale di “Un Istante di Noi”.Tutto riporta a una partita di scacchi dove vinci e perdi e se ti distrai ti soffiano le pedine; dove per stare a galla ti inventi mosse ma in amore, malgrado i conflitti, la distrazione, il trascurarsi e le varie strategie, alla fine contano di più i giocatori del gioco.
Guarda il videoclip su YouTube