Quantcast
Channel: Fattitaliani.it
Viewing all articles
Browse latest Browse all 33335

Perugia Social Photo Fest, chiusa la quarta edizione con circa 2600 visitatori

$
0
0
Si è conclusa lo scorso lunedì 28 marzo la quarta edizione del Perugia Social Photo Fest (PSPF), la prima rassegna internazionale di fotografia sociale e terapeutica che,  per due settimane, ha offerto una preziosa occasione di incontro e confronto per tutti coloro appassionati di fotografia e di temi sociali.

Mai come quest’anno il PSPF ha valicato i confini italiani, muovendo l’interesse del pubblico e dei media da tutto il mondo. L’edizione 2016 del Festival, infatti, ha fatto registrare la più importante affluenza non locale di sempre, con circa 2600 visitatori in totale e un grandissimo seguito “da remoto”.

Questa è stata un'edizione impegnativa, sofferta ma fortemente voluta – ha commentato Antonello Turchetti, direttore del Perugia Social Photo Fest  -  è stata un'edizione che ha ancora una volta dimostrato che è possibile fare cultura nonostante le difficoltà economiche, sociali e politiche. Un'edizione con un programma ricchissimo di eventi dove la fotografia è stata ancora una volta protagonista indiscussa per indagare tra le pieghe della nostra umanità. Il mio personale ringraziamento va a tutti gli artisti e ai relatori che hanno partecipato all'edizione PSPF BLINDSPOT. Un profondo ringraziamento va inoltre alla grandissima Letizia Battaglia per aver condiviso con noi la sua forza, la sua onestà, la sua emozione, il suo essere fotografa. Grazie.”

Foto di Marco Giugliarelli

Viewing all articles
Browse latest Browse all 33335

Trending Articles



<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>