Quantcast
Channel: Fattitaliani.it
Viewing all articles
Browse latest Browse all 38726

Alla ricerca di A., Il debutto letterario di Vinicio Mascarello

$
0
0

Il romanzo di San Valentino è tra i preferiti della community di Instagram: una storia d’amore attraverso la quale intraprendere un viaggio nelle emozioni 

San Valentino è alle porte, e niente meglio di una storia d’amore può rappresentare il mondo dei sentimenti dell’uomo contemporaneo. Come nel caso di “Alla ricerca di A”: non un semplice romanzo, ma una storia che era lì ad aspettare la penna del suo autore. 
Il romanzo è firmato dal celebre ed eclettico Creative Consultant Vinicio Mascarello, disponibile su Amazon Ebook e in libreria e nella versione audiolibrocon la voce di Andrea Tagliabue.  

Alla ricerca di A” è un viaggio che il lettore intraprende attraverso gli occhi del protagonista e che lo conduce ad abbandonarsi ad un sentimento, l’amore, che prende il volo verso la sua vera identità.
Il romanzo ha riscosso il favore di critica e pubblico, con interviste e recensioni su influenti testate e magazine online, nonché nel mondo social grazie ad una fitta rete di influencer che l’hanno letto e amato, condividendolo tra i followers al grido dell’hashtag #allaricercadiA.

Edito da Berica editrice, il libro racconta le vicende di Matteo e Francesca, due innamorati contemporanei, i cui destini si incontreranno: compagni di avventure da bambini, si ritroveranno anni dopo per caso. “Tra loro nascerà un grande amore - racconta Mascarello - destinato a lasciare un segno indelebile nelle loro vite e a cambiarle profondamente”. Ricordi e speranze, progetti e desideri si intrecciano nel racconto di Matteo, “allo stesso tempo attore, spettatore, critico e protagonista autentico della sua storia”. 
Il romanzo appassiona e coinvolge, guardando con sincerità alle domande e alle risposte che cerchiamo sull’amore e sul coraggio di accettarle fino alla fine.

Il protagonista, l’affascinante Matteo, rappresenta l’uomo di oggi: “È appassionato e ironico e la sua storia è quella di tutti. La sua è la passione tipica di chi sa guardarsi dentro con sincerità per poter vivere davvero”.
Il libro, scritto in lockdown nella primavera 2020, è nato con spontaneità e dedizione: “All’inizio non ne ho fatto parola con nessuno. In estate, sistemando dalle scartoffie dell’ufficio, mi è capitato per le mani il malloppo che avevo stampato e mi sono soffermato a rileggerlo. Il ritmo è quello del tempo di questo ultimo anno, che cambiato il mondo, ma nonha intaccato i miei sogni”.
E così è partito il progetto editoriale Alla ricerca di A:una grande storia d’amore che ricorda chi siamo e dove stiamo andando.


Un estratto di Alla ricerca di A:

Camminavo per la strada, sotto la pioggia fitta, gocce come punte acuminate a colpire l’asfalto, e me. La mano mi faceva male, le nocche sbucciate per i pugni dati contro il muro, eppure quasi non me ne rendevo conto. Stordito e confuso, mettevo un piede davanti all’altro senza quasi accorgermene, sopraffatto dall’impressione di aver appena finito di giocare il match della vita: il cuore che ancora sussultava, singhiozzando, la testa brulicante di pensieri confusi e, insieme, completamente svuotata di senso e direzione. Camminavo e basta, senza sapere se e quando mi sarei fermato.


L’AUTORE:
Vinicio Mascarelloè nato a Montecchio Maggiore (Vicenza) nel 1976. 
È un sognatore e consulente creativo per aziende ed eventi. Firma la rubrica Moda e Tendenze per L’Arena, Il Giornale di Vicenza, BresciaOggi e ha fondato Vi. il blog di Vinicio (www.ilblogdivinicio.it). 
Alla ricerca di A” è il suo esordio nella narrativa. 

LA VOCE NARRANTE (versione audiolibro):
Classe 1987, Andrea Tagliabue è speaker e doppiatore pubblicitario, voce per spot, video aziendali e audiolibri, documentari, doppiaggi, corsi di formazione ed e-learning. Ha cominciato la sua attività prestando la sua voce per contenuti divulgativi di carattere storico-scientifico e ha pubblicato il Dizionatore, sistema che aiuta a leggere un testo italiano con la corretta dizione.

Alla ricerca di A
di Vinicio Mascarello
Berica Editrice, 161 pagine
Prefazione di Luca Ancetti (Direttore de il Giornale di Vicenza)
- in esclusiva su Amazon Ebook (LINK) e nelle migliorilibrerie
Codice ISBN: 9788885539365

Copertina: ph Andrea Marcato, directed by Aldy Gdowska Przylipiak 
Progetto Grafico Berica Editrice 
Finito di stampare nel mese di dicembre 2020 
Tipografia Centroofset Master S.r.l.



Viewing all articles
Browse latest Browse all 38726

Trending Articles



<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>