La moda, si sa, va sempre dietro alla moda e a cosa succede nel mondo, il nuovo modo di essere di tendenza è la mascherina personalizzata, già nel dicembre 2019, alcuni stilisti all’avanguardia avevano incluso come accessorio la mascherina nelle collezioni, oggi il trend si è affermato e gli entusiasti del fashion indossano mascherine personalizzate con le proprie iniziali, oppure il logo dell’azienda, del bar, ristorante, supermercati, palestre, sale gioco, colorate per conferire allegria negli incontri, una mascherina fantasia per le prime emozionanti passeggiate nel bosco, per strada, sfoggiarle fino all’arrivo del vaccino dei nostri sogni.
Sia la tradizione orientale che quella occidentale considerano l’organo della vista la base e l’origine di ogni conoscenza. L’occhio è il centro dell’uomo. Ed è proprio dal primo impatto, in un incontro, che nascono in maniera immediata le nostre sensazioni, simpatie, attrazione, antipatia, diffidenza, le sfumature emotive più intime. Dal prossimo 4 maggio sarà obbligatorio l’uso della mascherina per strada (in presenza di assembramenti in cui è possibile che non sia rispettato il distanziamento consigliato) nei luoghi chiusi aperti al pubblico.
Ma può diventare, perché no, uno strumento diseduzione. ... Pergli esperti distile la mascherinaè già un accessorio cult, per i brand una sfida creativa. Per Hanna Moore Milano è anche il vero made in Italy, il “fatto a mano”, il racconto di quanto lavoro e sacrificio ci sia dietro questo mondo del fashion, tante storie di lavoro di artigiani, mani sicure e pratiche di sarte, scuole frequentate, corsi di formazione, apprendistato per carpire e capire le tecniche.
Hanna Moore Milano come eleganza, stile, bellezza, la parola chiave come punto di partenza, la consapevolezza di un valore che fa parte della nostra cultura, tecnologie, sperimentazione e etica ambientale, con dettagli preziosi e materiali che si fondono – con fantasia e creatività - in una armonia originale che ha radici nella storia di una eleganza silenziosa, la dimostrazione che lo stile è una condizione del pensiero.
Caratteristica del Brand un total look, con accessori moda, borse e calzature - manifattura rigorosamente “fatta a mano” made in Italy e impreziosita dal know how di artigiani maestri d’arte - e una linea di fragranza, Le Desir by Hanna Moore Milano, l’espressione di profumi che vengono da lontano, familiari, che ci fanno sorridere perché ci trasportano nella nostra infanzia, facendoci rivivere le emozioni profondamente impresse in noi legate ai momenti felici delle feste, alla sicurezza della casa e della famiglia, fragranze della natura che rimangono associate per sempre nella nostra memoria olfattiva.
www.hannamooremilano.it