Un bizzarro gruppo di animali è protagonista di “Bu-Bum - La strada verso casa”, nuova serie di animazione che Rai Gulp propone in prima visione a partire da venerdì 1 luglio. Gli episodi saranno proposti tutti i giorni alle ore 22.40, e dal 24 luglio, anche nel day time, alle ore 13.
Un bizzarro gruppo di animali vaga per l’Italia centrale nell’inverno del 1944: Leoncavallo, un saggio cavallo siciliano dal fisico robusto ed dal cuore generoso; Jack, un cane americano paracadutato erroneamente dagli Alleati con l’inseparabile ape Bee-17; Aurelia, una scaltra gatta romana con un talento speciale nel cavarsela in ogni situazione e Cristoforo, logorroico gallo toscano scampato da una fine in pentola.
In seguito ad un esplosione dopo un raid aereo, un bambino cade da un camion di sfollati. Gli animali trovano il piccolo, è sano e salvo ma, a causa dello shock, non riesce più a parlare e ripete solo due parole: “Boom Boom!”. Questo è il nome con cui lo battezzerà il gruppo di animali che decide di prendere il bambino sotto la propria protezione e di aiutarlo a ritrovare i suoi genitori. Gli unici indizi sul suo passato, sono una foto dei suoi genitori ed un piccolo aereo di legno con un’ala spezzata. Il gruppo intraprenderà così un un lungo ed avventuroso viaggio alla ricerca della famiglia di Boom Boom.
“Bu-Bum – La strada verso casa” è una produzione della Graphilm in collaborazione con Rai Fiction.